lunedì 27 aprile 2015

Violetta, il terremoto in Nepal e l’inverno tornato per l’ultimo arrivederci (spero)

Oggi vi tocca un doppio articolo. Cambiano i tempi. Sono a casa e ormai la Tv dalle 7 fino alle 10 (pm ora americana) è di esclusiva proprietà di Lucilla. Guai seri se mai provassi a cambiare canale.

Sabato 25 aprile, festa della liberazione…ma non per tutti

“Sabato è il giorno della settimana tra il venerdì e la domenica.” (wikipedia)

Sabato mattina. Sveglia alle 7. Oggi dopo una settimana fitta di impegni posso dedicarmi al blog.

Ho davanti una bellissima giornata. Corsa, pranzo al lago di Castel Gandolfo e in serata c’è in programma un bel Inter – Roma.

domenica 26 aprile 2015

A proposito di felicità


Torno (finalmente) a scrivere al blog. Oggi però vi parlerò di cose “extra Posta”, tanto si è messo tutto sui binari giusti (almeno spero).

Sto leggendo un libro di Osho, "L'eterno contrasto", e quindi stamattina mi sento molto “Zen”. Mi dispiace per voi ma vi toccherà un sermone:-)

giovedì 16 aprile 2015

Juliano, il bambino che sognava di fare il Dentista


Eccomi qui a raccontare la storia di un bambino di Posta. Juliano, fin da piccino aveva le idee ben chiare di cosa volesse fare da grande.

Partiamo dall’inizio e poiché la storia è un po’ lunga cercherò di essere più breve possibile sperando di non annoiarvi!

Frequentava la quarta elementare e in quell’anno a Posta era unita alla quinta per mancanza di alunni, così il bambino imparò sia il programma di quarta che quello di quinta.

mercoledì 15 aprile 2015

"Postatiamo" e "Piedimordenti nel cuore" unite nel segno dell’Amicizia

Condividiamo forse la stessa missione, abbiamo dato vita a due associazioni culturali che entrambe hanno una chiave di lettura ...l'amore! "Postatiamo" e "Piedimordenti nel cuore"... entrambe celano ...amore... amore per le origini che ci accomunano, amore per dei posti meravigliosi e incontaminati, amore verso una paesanità unica e autentica, un tatuaggio sulla pelle, sulla nostra pelle.

martedì 14 aprile 2015

Collaborazione, solidarietà, amicizia è in atto una (grande) rivoluzione culturale

E’ arrivato il momento di fermarci e pensare. Riflettere. Mi riferisco all’associazione culturale PostaTiAmo e al movimento che si è creato intorno. Tranquilli è tutto sotto controllo ma da quando siamo partiti non ci siamo fermati un attimo.  Grazie soprattutto al vostro sostegno abbiamo spinto a 300 all’ora senza respirare. Ma serviva una scossa. 

IL VENTO QUANDO ARRIVA NON TI AVVISA, BISOGNA FARSI TROVARE PRONTI E SFRUTTARLO IL PIÙ POSSIBILE.

martedì 7 aprile 2015

Grande partecipazione alla prima uscita ufficiale dell’Associazione culturale “PostaTiAmo” – Comunicato stampa

Grandissimo successo dell’iniziativa di sabato 4 aprile u.s. di “PostaTiAmo ti offre un caffè”.

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione della neonata Associazione Culturale, è stato illustrato il progetto della libreria di Posta che aprirà i primi di giugno – ed il primo premio “PostaTiAmo” che ha visto tantissima partecipazione dei Postaroli, in fila sin dalla mattina, per votare quelle che sono state chiamate le “primarie della solidarietà”.