Valencia 15 agosto 2014. Qui ancora dormono. Oggi niente corsa e allora vi tocca un altro articolo. Stasera si torna a Roma e se riesco a fuggire dall'esilio dovrei venire anche nella mia amata Posta.
A Ferragosto la nostalgia ha il suo picco più alto. Inutile aprire un libro, navigare su internet, il mio pensiero va sempre a quelle meravigliose estati degli anni 70/80.
Mi viene in mente mia nonna, che per la festa iniziava a cucinare 3 giorni prima, visto che "la casetta" si riempiva di gente. C'erano proprio tutti.
I derby "Roma-Lazio" oppure "Terra-Burio", con il campo sportivo che sembrava lo stadio Olimpico nelle partite di cartello, la fiera di Borbona, con gli immancabili acquisti dei giocattoli più semplici ma che alla fine erano i più divertenti.
E la piazza. Quella straordinaria piazza che si riempiva di gente sempre più innamorata di un Paese che sapeva accogliere TUTTI con infinito calore.
Auguri Posta e Buon ferragosto....Italo, Caterina, Alba, Peppe, Stefano, Roberta, Giancarlo, Isabella, Pierina, Assunta, Enza, Debora, Michela, Marco, Luca, Ivan, Mena, Laura, Maria, Giuseppe, Mariella, Sonia, Alessandro, Antonello, Giulia, Lello, Federico, Lorenzo, Santa, Alessandra, Elena, Manolo, Antonella, Betta, Maurizio, Gianpiero, Sergio, Annamaria, Renato, Lucia, Francesca, Liliana, Anna, Angelo, Gianmarco, Giorgio, Claudio, Mario, Elio, Serenella, Chiara, Andrea, Massimo, Manuela, Fabio, Marco, Roberto...e scusate se non ho scritto tutti ma sembra che qui ci siano i primi "risvegli".
#PostaTiAmo
Nessun commento:
Posta un commento