Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2015

“Posta Motori 2015”, tour dell’Alto Lazio con party finale al Ristorante 111

Ufficiale!!!! Il Ristorante Bar “111” entra a far parte della grande famiglia di PostaTiAmo. Sabato scorso il nostro Direttivo ha conosciuto Sabrina, proprietaria del noto locale alle porte di Posta, persona squisita e disponibilissima.

Dopo diversi esercizi commerciali e tantissimi amici anche il “111” collaborerà con noi per la realizzazione della Biblioteca e di altre iniziative. 

 “Sono felice di poter lavorare e aiutare un’Associazione di Posta”, queste le parole di Sabrina Longhi.

giovedì 23 luglio 2015

Felicità fa rima con semplicità


C’è un libro bellissimo di Francesco Piccolo che si intitola “Momenti di Trascurabile Felicità”, una serie di fotografie, più o meno sviluppate, di attimi tanto perfetti quanto improbabili. 

Perché la felicità, come si dice, è davvero nascosta nelle piccole cose, nelle pieghe di una giornata qualunque. Domenica ne ho gustato diversi momenti inaspettati.

Mi sono svegliato molto presto per andare a correre. In questa stagione l’aria è piacevolmente frizzante che sembra massaggiarti dolcemente. 

venerdì 17 luglio 2015

La biblioteca itinerante

“La necessità è la madre dell’invenzione” – Platone

2 Agosto 2015. Segnatevi questa data. Dopo tanti anni riaprirà la Biblioteca di Posta. In attesa che il Comune ci assegni la sede, si è deciso di far partire, comunque, il nostro progetto.

venerdì 3 luglio 2015

Quando sarà pronta la Biblioteca? - Facciamo il punto della situazione

"La domanda sorge spontanea"... Ripeteva un noto conduttore, in un famoso programma RAI degli anni 90.

Da Posta a Roma, passando per Milano, Torino, Capalbio, Sabaudia, New York etc etc etc, i nostri soci sparsi in tutto il pianeta (abbiamo superato quota 150...), ci rivolgono tutti il grande quesito.

Molto più importante della crisi economica dei greci e della probabile invasione dell'Isis, sempre più vicina alla Capitale.