Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2014

Bacugno, la Pop Art e il fantasma di Andy Warhol


La Pop Art è una delle più importanti correnti artistiche del dopoguerra. Discende direttamente dal graffiante cinismo della Nuova oggettività e dalla semplicità equilibrata del Neoplasticismo, del Dadaismo e del Suprematismo. Vi consiglio di andare su Wikipedia a vedere cosa significano queste che per noi sono delle semplici parole, io l'ho fatto e mi sono molto divertito.

giovedì 27 marzo 2014

1.100 volte grazie!!!!

Dopo una settimana dalla nascita di postatiamo.it è già tempo di bilanci, ieri durante una prima riunione con i miei soci (ahahahah mi piaceva scrivere questa frase, fa molto Linus a radio deejay), si discuteva dei numeri, delle considerazioni ma sopratutto delle prime critiche arrivateci nella nostra redazione sugli articoli pubblicati nel blog.

mercoledì 26 marzo 2014

Zio Santino, gli scarpini Valsport e quella maglietta celeste rifiutata

All'inizio degli anni '70, esattamente il 9 ottobre del 1971, casualità stesso identico giorno di una persona a cui voglio molto bene, ma lui 2 anni dopo, vengo al mondo, mio padre, parole sue, mi dice che si è sbagliato, va beh dico io, almeno gli sarà piaciuto, e si perché quando fai l'amore, sapendo che potresti far nascere tuo figlio, o come nel mio caso, tua figlia, non è proprio la stessa cosa, dici ma...adesso che c'entra con Posta? centra eccome, perché mia nonna, prende la santa decisione di andare in pensione e quindi, anno 72/73 iniziano le lunghe estati Postarole.

lunedì 24 marzo 2014

John Kennedy, "la buca del coniglio" e la signora Antonietta

Tempo fa mi è capitato di leggere un libro, “22/11/1963”, scritto da Steven King, che parla di Jake Epping, un professore d'inglese della cittadina di Lisbons Falls nel Maine.
Per arrotondare lo stipendio, inizia a praticare anche lezioni serali e qui conosce la storia del bidello zoppo, Harry Dunning, che in un tema racconta ciò che accadde la notte di Halloween del 1958, giorno in cui il padre ubriaco massacrò sua madre ed i suoi fratelli e lo ferì gravemente alla gamba con un martello da fabbro.

sabato 22 marzo 2014

Posta, Giuliano Fiorini e quel maledetto giorno in cui il tempo si fermò

Noi della "redazione virtuale" di postatiamo.it spesso, durante le nostre mitiche cene, tra una bistecca (fantastica) e uno spaghetto al pomodoro (senza peperoncino...) ci perdiamo nei ricordi estivi delle mitiche estati degli anni '70/'80 della nostra amata Posta.

Erano gli anni felici e spensierati della gioventù. In Italia, con uno stipendio da impiegato, facevi la vita di Briatore. Berlusconi faceva concorrenza alla RAI, rincoglionendo i maschietti italiani con le ragazze del Drive-In e i genitori non vedevano l'ora che arrivasse l'estate, per spedire colonie di bambini nei paesi da dove qualche anno prima erano partiti i loro nonni in cerca di lavoro.

venerdì 21 marzo 2014

Bacugno, il bungee jumping e le..... "griglie pirata"

Ci sono arrivate nella nostra "redazione-virtuale", queste splendide immagini di alcune "griglie pirata" che potete incontrare  oppure scontrare, dipende dai punti di vista, se mai un giorno vi capitasse di passeggiare per quel meraviglioso paese che è Bacugno, io per esempio ci passo spesso quando vado a correre, e ora che lo so, ho deciso di provare del "Bungee jumping",

giovedì 20 marzo 2014

"Posta...i suoi orizzonti"


"Ci sono dei luoghi che ti ricordano un periodo della tua vita......Posta, per me, me ne ricorda 44 anni di periodi. Complimenti bel video e bella musica rilassante,come lo è Posta. Stefano"

mercoledì 19 marzo 2014

"Una sera a cena..."

Una sera vado a cena al solito posto, lì mi sento un po' come a casa mia, incominciamo a parlare, spuntano i soliti ricordi, buttiamo giù qualche pensiero, idee e così nasce "Posta ti amo", cerchiamo di fare qualcosa di importante per il nostro paese..., siamo dei presuntuosi? forse si... ma parlare, discutere, cercare di ragionare non ha mai fatto del male a nessuno anzi,