State tranquilli. Non sono qui a scrivere la storia sulla Rocca ma voglio pubblicizzare, con immenso piacere, un evento.
Il 5 luglio a Cittareale, verrà presentato il libro del Professor Andrea Di Nicola, il titolo è - Un’opera sconosciuta di Antonio da Settignano: “La Rocca di Cittareale”.
Da amanti della lettura ma soprattutto da fans della Rocca, parteciperemo alla presentazione e compreremo il libro, che, finalmente, ci descriverà la storia di uno dei posti più affascinanti e misteriosi dell’Alto Lazio, per buona pace di wikipedia ...and company, che c'è la descrivono sempre in maniera molto superficiale.
Un indagine approfondita che metterà in luce gli aspetti e i risvolti storici di un Opera che, opinione mia personale, non ha nulla da invidiare ai più noti monumenti della Capitale.
Diceva il grande filosofo Émile-Auguste Chartier: "la storia è un grande presente, e mai solamente un passato".
La redazione di postatiamo.it vuole ringraziare il Signor Sindaco di Cittareale per l’invito, siamo felicissimi di partecipare, lo consideriamo un riconoscimento a tutte le persone (siamo i soliti 3) che contribuiscono alla realizzazione e agli articoli del blog.
In basso la locandina dell'evento, potete anche scaricarla in pdf.
Nessun commento:
Posta un commento