Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Violetta, il terremoto in Nepal e l’inverno tornato per l’ultimo arrivederci (spero)

Oggi vi tocca un doppio articolo. Cambiano i tempi. Sono a casa e ormai la Tv dalle 7 fino alle 10 (pm ora americana) è di esclusiva proprietà di Lucilla. Guai seri se mai provassi a cambiare canale.

Sabato 25 aprile, festa della liberazione…ma non per tutti

“Sabato è il giorno della settimana tra il venerdì e la domenica.” (wikipedia)

Sabato mattina. Sveglia alle 7. Oggi dopo una settimana fitta di impegni posso dedicarmi al blog.

Ho davanti una bellissima giornata. Corsa, pranzo al lago di Castel Gandolfo e in serata c’è in programma un bel Inter – Roma.

domenica 26 aprile 2015

A proposito di felicità


Torno (finalmente) a scrivere al blog. Oggi però vi parlerò di cose “extra Posta”, tanto si è messo tutto sui binari giusti (almeno spero).

Sto leggendo un libro di Osho, "L'eterno contrasto", e quindi stamattina mi sento molto “Zen”. Mi dispiace per voi ma vi toccherà un sermone:-)

giovedì 16 aprile 2015

Juliano, il bambino che sognava di fare il Dentista


Eccomi qui a raccontare la storia di un bambino di Posta. Juliano, fin da piccino aveva le idee ben chiare di cosa volesse fare da grande.

Partiamo dall’inizio e poiché la storia è un po’ lunga cercherò di essere più breve possibile sperando di non annoiarvi!

Frequentava la quarta elementare e in quell’anno a Posta era unita alla quinta per mancanza di alunni, così il bambino imparò sia il programma di quarta che quello di quinta.

mercoledì 15 aprile 2015

"Postatiamo" e "Piedimordenti nel cuore" unite nel segno dell’Amicizia

Condividiamo forse la stessa missione, abbiamo dato vita a due associazioni culturali che entrambe hanno una chiave di lettura ...l'amore! "Postatiamo" e "Piedimordenti nel cuore"... entrambe celano ...amore... amore per le origini che ci accomunano, amore per dei posti meravigliosi e incontaminati, amore verso una paesanità unica e autentica, un tatuaggio sulla pelle, sulla nostra pelle.

martedì 14 aprile 2015

Collaborazione, solidarietà, amicizia è in atto una (grande) rivoluzione culturale

E’ arrivato il momento di fermarci e pensare. Riflettere. Mi riferisco all’associazione culturale PostaTiAmo e al movimento che si è creato intorno. Tranquilli è tutto sotto controllo ma da quando siamo partiti non ci siamo fermati un attimo.  Grazie soprattutto al vostro sostegno abbiamo spinto a 300 all’ora senza respirare. Ma serviva una scossa. 

IL VENTO QUANDO ARRIVA NON TI AVVISA, BISOGNA FARSI TROVARE PRONTI E SFRUTTARLO IL PIÙ POSSIBILE.

martedì 7 aprile 2015

Grande partecipazione alla prima uscita ufficiale dell’Associazione culturale “PostaTiAmo” – Comunicato stampa

Grandissimo successo dell’iniziativa di sabato 4 aprile u.s. di “PostaTiAmo ti offre un caffè”.

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione della neonata Associazione Culturale, è stato illustrato il progetto della libreria di Posta che aprirà i primi di giugno – ed il primo premio “PostaTiAmo” che ha visto tantissima partecipazione dei Postaroli, in fila sin dalla mattina, per votare quelle che sono state chiamate le “primarie della solidarietà”.