Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2015

Le cose che mi piacciono

You never know. Non puoi mai sapere. Quali sono le cose che un giorno, all’improvviso, ti cominceranno a piacere. 

Fino ai 27 anni non avrei mai pensato di correre più della lunghezza di un campo da calcio. Tanto per fare un esempio. 

Lo so, alcuni di voi stanno pensando, giustamente, "ora ricomincia con le storie della sua vita...".
Avete ragione, ma questo blog è completamente anarchico. Nel senso che chiunque può scrivere quello che vuole, poi mettici che sono in esilio da Posta da oltre 1 mese e quindi mi diverto scrivendoci quello che mi pare. 

giovedì 25 giugno 2015

10, 100, 1000 Gina Camponeschi

Mi raccontano che quando ha saputo del premio, non ne poteva più dalla gioia. Voleva persino interrompere la festa di sabato sera, salire sul palco ed essere premiata con tutti gli onori.

Alla fine Roberta è riuscita a consegnarle il cuore, simbolo della nostra Associazione, prima della messa nella chiesa di San Felice, posto a cui sono particolarmente legato.

Gina Camponeschi non ho mai avuto la fortuna di conoscerla ma, se ha ricevuto tutti quei voti, sicuramente sarà una bella persona.

La volevo ringraziare, perché mi ha dato una grande soddisfazione nel vederla così allegra e felice nel ricevere il premio assegnatole direttamente dai Postaroli.

martedì 16 giugno 2015

“Quilombo38”, la rivoluzione delle idee

La mattina di Sabato 8 Marzo 2014, un gruppo di persone che abitano nel quartiere Laurentino 38, ha aperto uno spazio chiuso ed abbandonato da tempo: Quilombo38 nasce così.

Sono stato a fare un sopralluogo perché l’idea di fare una biblioteca in un quartiere così “speciale”, mi ha affascinato fin da subito.

Quando la mia amica Silvia me ne parlava, ho avuto subito la sensazione che mi stava descrivendo qualcosa di veramente "rivoluzionario".

lunedì 15 giugno 2015

Riflessioni...in diretta o in streaming fate voi

Avete presente la solita storia che dice che “gli amici veri si contano sulle dita di una mano”?

Da qualche giorno sto facendo una riflessione su quali e quante sono le persone che davvero fanno la differenza nella mia vita.

Moglie, figlia, genitori, fratelli/sorelle, parenti e amici. Non è poco. Mediamente si parla di almeno dieci persone sulle quali contare, fare affidamento, alle quali dare la massima fiducia.

giovedì 11 giugno 2015

La Biblioteca, vi presentiamo il nostro progetto

Con l’ormai prossima apertura della biblioteca, l’associazione culturale PostaTiAmo che si sta prendendo cura del progetto in tutte le sue forme, ha intenzione di proporre ed attuare varie iniziative, per far si che possa essere,  un centro di ritrovo, di svago, di studio e molto altro ancora.

Le idee, i progetti e le proposte sono state spesso al centro delle nostre discussioni, in modo che tutto ciò che era spunto o solo un piccolo concetto, potesse man mano prendere forma.

venerdì 5 giugno 2015

Cosa resterà


Cosa resterà di questo lungo, meraviglioso ponte appena trascorso? La speranza che ce ne sia un altro altrettanto baciato dal bel tempo.
 
Guardavo le foto su facebook, oramai è diventato l’archivio di tutte le nostre vite, almeno di quelli “malati” per la rete. Ne scattiamo talmente tante che non c’è attimo che possa essere dimenticato.
 
Il mio piccolo trucco é buttarne il più possibile, tenendo solo quelle più rappresentative.

lunedì 1 giugno 2015

Primo Premio PostaTiAmo, grande successo della prima edizione

In una piazza gremita di gente è stato assegnato il premio “PostaTiAmo”. Prima edizione ed è già un grandissimo successo al di là di ogni aspettativa.

Maria, Roberta e Monica stanno già pensando ai premi della prossima edizione. Mi permetto un piccolo consiglio…datene una cinquantina così accontentiamo un po’ tutti.