In una serata dal profumo di antico, immersi nella magia che trapela dalle pareti storiche di una dimora conosciuta come "la casa di Bardò", si è ritrovato il gusto dello stare insieme.
Assaporando piatti e leccornie offerte e preparate dalla esplosiva e vitale neo associazione culturale "Posta Ti amo", si è aggiunto un numero significativo di iscritti, vere e propria fondamenta di questa associazione.
Con questo evento di fine estate, certamente ripetibile, si è inaugurato così un servizio da anni atteso: l'apertura della biblioteca a Posta.
Luogo non solo di cultura e lettura ma, soprattutto incontro tra generazioni differenti, legate insieme dall'amore del proprio paese e uniti dalla voglia di sostenere e far rifiorire questa perla incastonata tra le montagne quale Posta é.
La biblioteca segna certamente una vittoria.
Non resta allora, con un gesto di saluto, alzare il nero cappello di Bardò e ringraziare ogni persona presente alla serata, ogni socio, ogni sostenitore e i fondatori dell'associazione, che rendono con la loro fatica e il loro tempo viva la cultura.
Eleonora Natalucci
Nessun commento:
Posta un commento