Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

"Il nostro fine settimana a Posta" - di Giuseppe Carlino

Ditemi che non sto sognando !!!! Finalmente ho visitato Posta! Voi pensate che stia esagerando? Invece no.
Perché questo viaggio è stato più volte preparato da Gian Marco e, per un motivo o per un altro sempre rinviato, facendo crescere in me la curiosità di vedere questo luogo così ben descritto dal mio amico.

lunedì 28 aprile 2014

"Papà ma anch'io sono Postese?"

Anche questo week end, con la scusa di portare (finalmente) dei cari amici sono riuscito a venire e, fatto a dir poco clamoroso, con tutta la famiglia al seguito.

Malgrado quello che diceva il meteo, con tanto di allerta della protezione civile, sabato è stata un bella giornata.

mercoledì 23 aprile 2014

"Ricordo di un estate..."

Ieri sera non riuscivo a dormire. Meglio, non è che ne avessi voglia.

Capita, specie in quelle serate in cui ripensi a tutto quello che hai fatto negli ultimi giorni. 

venerdì 18 aprile 2014

Felicità

Felicità, a volte, è anche solo avere per qualche giorno la libertà di fare quello che vogliamo. 

Alzarsi in una mattinata primaverile, accendersi il camino e leggersi un bel libro mentre ti gusti un ottimo caffè americano. 

giovedì 17 aprile 2014

Posta sa di Posta

Alla fine niente moto :-( ho preso la macchina, questa volta è toccato a mio padre prestarmela, io la mia l'ho venduta nel lontano 1998, anno di grandi cambiamenti e quindi anche di grosse spese, tra cui una mega vacanza in Sardegna e la mia 1^ NYC Marathon.

martedì 15 aprile 2014

"Il lato positivo"

"Il lato positivo" è il titolo di un film molto bello che offre diversi spunti su cui riflettere, ve lo consiglio, a parte il fatto che il protagonista scopre la corsa come terapia per curare la sua malattia mentale, ma anche perché parla di quel prezioso legame che è l’amicizia, un'opera da gustare e da cui lasciarsi piacevolmente coinvolgere.

lunedì 14 aprile 2014

L’invasione Aliena

Oggi voglio postare un filmato che mi ha colpito. Non sarà il primo, di volta in volta tra un articolo e l’altro inserirò quelli che più mi hanno affascinato, magari qualcuno di voi proverà le mie stesse emozioni.

venerdì 11 aprile 2014

Vorrei essere a Posta e invece mi hanno recluso ad Alcatraz

Nelle belle serate d’estate il vento portava nelle celle di Alcatraz, situata su un isola così troppo vicina alla costa, il tintinnio di posate e bicchieri della gente che affollava i ristoranti sul porto di San Francisco.

Una tortura sottile ma infinitamente più efficace della reclusione fisica.

martedì 1 aprile 2014

Posta, un'amicizia... "eterna" e il dolce sapore dei ricordi

E' un giovedì qualsiasi quando mi squilla il telefono. Sono in ufficio, sto lavorando, rispondo distrattamente: è Giammarco.

Parliamo del più e del meno, ovviamente della nostra amata Roma, il grande amore che ci accomuna da più di trenta anni ormai. Poi lui mi chiede un favore. Ha da poco aperto un blog in internet, vorrebbe che scrivessi un articolo.