Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

venerdì 28 agosto 2015

“Paganini non ripete”… ma L’Antico Garage molto volentieri !!! Al via PostaMotori 2015

https://www.youtube.com/watch?v=DJbLnb1t4ao
Ebbene si, cari amici di Posta, noi del club l’Antico Garage abbiamo risposto molto volentieri all’invito del direttivo dell’associazione PostaTiamo, della Polisportiva e dell'Associazione culturale Piedimordenti nel cuore, di organizzare una nuova edizione del raduno di auto d’epoca, (prevista per domenica 20 settembre 2015) sicuri di trovare la stessa accoglienza e lo stesso entusiasmo che ci ha accompagnato durante il primo raduno, PostaMotori, svoltosi nel settembre 2014.

martedì 25 agosto 2015

PostaTiAmo, il bello comincia da te


PostaTiAmo è quell'intarsio benfatto in legno sulla porta d'ingresso. Quello che ti invita ad entrare.

Si è presentata in alto, nel paese vecchio,  perché lì, in alto, tra i muri antichi, si pongono domande eterne e si trovano risposte sempre nuove.

PostaTiAmo è l'angolo dolce, il rifugio dei viandanti, quel posto sicuro dove cercare cosa ti ha portato tra queste montagne. 

I ragazzi di PostaTiAmo hanno tutti qualcosa da dire, non ce n'è uno uguale all'altro. Un circolo fervente di idee non convenzionali, di motori accesi. 

lunedì 24 agosto 2015

I nostri Eroi

Questa non è una storia qualsiasi. Parla di uomini. Di quotidianità. Di condivisione. 

Persone che hanno deciso di utilizzare il loro tempo libero per il bene della comunità.

Ma bisogna fare un passo indietro. 1997. Un terremoto rende inagibile una delle chiese più antiche di Posta. Sant’Antonio.

Nel segno dell'amicizia

In una serata dal profumo di antico, immersi nella magia che trapela dalle pareti storiche di una dimora conosciuta come "la casa di Bardò", si è ritrovato il gusto dello stare insieme. 

Assaporando piatti e leccornie offerte e preparate dalla esplosiva e vitale neo associazione culturale "Posta Ti amo", si è aggiunto un numero significativo di iscritti, vere e propria fondamenta di questa associazione.

sabato 15 agosto 2015

A un passo dal cielo

Abbiamo deciso di stupirvi. Vogliamo sorprendervi. Ve lo meritate. Sarà la vostra Festa. Una serata solo per voi. Intanto preparatevi perché vi faremo camminare. Salire. 

Perché il posto dove vi porteremo è …a un passo dal cielo. La Terra. Questo paese nel paese, dove tutto sembra infinitamente immobile. 

Qui, dove il tempo ha deciso di riposarsi. 

Mentre passeggi, le persone, dalle case, ti osservano con il loro sguardo gentile e delicato. Ti accompagnano, guidandoti, come per prenderti per mano.

mercoledì 12 agosto 2015

Ci siamo anche noi

Sono sincero. Mi sono emozionato. Leggere il nostro nome nella locandina mi ha fatto venire un “tantino” la pelle d’oca. Festa di Piedimordenti, una delle più importanti dell’Alta Valle del Velino. 19 e 20 agosto 2015. Segnatevi bene questa data. 

Iniziamo a scrivere la storia. Vi rendete conto dell’importanza di essere invitati ad una festa fuori dal nostro comune? Grande segnale. Vuol dire che stiamo lavorando bene. 

lunedì 10 agosto 2015

Bacugno sembrava il Texas

Mi guardavo intorno l’altra sera a Bacugno, piccolo e bellissimo paesino dell’alta valle del Velino, mentre Stefania chiacchierava con Federica e Michela, durante la festa. 

Allestivamo la “biblioteca itinerante” e pensavo che alla fine l’estate è questa: una piazza, un borgo che sa di storia, le stelle, tanta gente felice di esserci, musica.

domenica 9 agosto 2015

Siamo solo all’inizio

In questo momento mi viene in mente l’orsetto giallo della Disney, ma non mi ricordo il nome…Winnie de Pooh!!! Quando Lucilla era molto piccola, ogni tanto, la sera per farla addormentare gli facevo vedere il dvd. Lo so che non si doveva fare ma, con lei, ancora oggi, di regole ne ho usate molto poche. Non ci riesco in generale con le persone, figuriamoci con mia figlia.

sabato 8 agosto 2015

Verso Roma...

Stasera vi scrivo dalla Toscana. Stamattina, all'alba, sono partito da Posta, ancora addormentata, avvolta da una frizzante aria estiva che mi ha accompagnato fine alle porte di Roma, afosa è caotica come sempre. 

Solo adesso trovo il tempo di descrivere la settimana appena trascorsa. Una fitta rete di emozioni, un crescendo di segnali positivi che stanno illuminando il nostro percorso, verso nuove scoperte e sensazioni mai provate fino ad ora. 

sabato 1 agosto 2015

Fotogrammi

“un azzurro scalzo in cielo 
il cielo matto di marzo e di quel nostro incontro 
al centro tu poggiata sui ginocchi 
e il vento sui capelli e sui tuoi occhi 
qui l'ombra cade giù dalla tua mano 
un orizzonte di cani abbaia da lontano 
tu aggrappata alla ringhiera 
di una tenera e distratta primavera 

….inizia così una delle più belle canzoni di Claudio Baglioni, “Fotografie”, lo dico solo per i più giovani, perché gli under 40, come me, l’avranno riconosciuta fin da subito.