Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

mercoledì 8 febbraio 2017

Il cuore pulsante di Posta


Una festa speciale lo è sempre stata, forse la festa più bella del nostro paesino, ma quest’anno ha un sapore diverso, sa di ripresa con un profumo di vittoria.
Vittoria perché nonostante tutto le persone continuano a credere in quello che è ancora il nostro angolo di paradiso.
Anche quest’anno i confratelli di Sant’Antonio hanno saputo realizzare con grande professionalità e soprattutto con grande cuore un bellissimo evento, che come sempre ci ha riuniti nella nostra piazza, nelle nostre case e soprattutto intorno ad un grande fuoco, perché alla fine è questo che ci piace così tanto della nostra piccola comunità: stare tutti insieme, in maniera spensierata e saper reagire anche di fronte a cose più grandi di noi.
Forse i colori così vivaci del nostro paesello ora potrebbero sembrare un po’ più opachi, ma siamo noi che abbiamo il pennello in mano: sono i ragazzi che organizzano le feste, sono i bambini che ci macchiano con le tempere ed i pennarelli, che rendono uniche queste giornate, con le loro grida e la loro spontaneità, sono i ragazzi di Amatrice, che ci sono venuti a trovare mostrando, come sempre, la loro grande forza di volontà.
Un’altra volta, come ogni anno  la festa di Sant’Antonio ci ha riportati a Casa e, con grande affetto, abbiamo saputo ospitare molta gente che ci è venuta a trovare e che, spero torni a trovarci anche il prossimo anno, per scaldarsi intorno a quel fuoco che è stato, la sera del  4 febbraio, il cuore pulsante di Posta.
Daniela Natalucci

" Il fuoco è un simbolo naturale di vita e passione, sebbene sia l’unico elemento nel quale nulla possa davvero vivere. "

- Susanne K. Langer -

2 commenti:

  1. Bello, brava Daniela, mi unisco al tuo pensiero e ringrazio chi ha portato avanti l'organizzazione della festa nonostante le oggettive difficoltà che vi sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente questa ripartenza è stata importante per tutto il paese.

      Elimina