Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 22 giugno 2017

PostaMotori 2017 vi aspetta!!!

Mi è stato chiesto di scrivere qualcosa a proposito di PostaMotori 2017, evento  fortemente voluto dal mio caro amico fraterno Giammarco Danna e dal sottoscritto che ha rappresentato l’inizio dell’avventura di PostaTiAmo.  
Potete capire quindi la mia emozione nell’accettare questa proposta.
Inutile dire che pur non avendo nessun legame con Posta comunque mi sento legato a questa cittadina perchè ormai conosco tanta bella gente del posto ma soprattutto perché è stato Giammarco a contagiarmi, come ho scritto più volte, con il suo entusiasmo e il suo vero amore per questa cittadina.

La prima edizione di PostaMotori,che abbiamo organizzato nel settembre del 2014 ha visto la partecipazione di circa venti auto che hanno praticamente riempito la piazza. 
Un giro per il paese con una guida d’eccezione (potete immaginare di chi parlo) che ci ha descritto i luoghi anche con aneddoti personali molto divertenti… ottimo pranzo al "Bagatto" e per smaltire una gara di regolarità dove le risate sono state prevalenti rispetto a tutto il resto… c’è un video e tante foto  pubblicate sul sito del club "L’Antico Garage".  
Dopo la premiazione ai primi tre classificati con coppe e targhe ricordo, saluti e la promessa di rivederci per il prossimo anno.

E’ così è stato… la seconda edizione di  PostaMotori 2015 è stata dedicata alla memoria di Claudio Cipriani ed è stata organizzata dal club che rappresento e dall’azienda agricola di Fabio Guerci il quale ci aveva chiesto appunto di intitolare la manifestazione al suo amico da poco scomparso. 
Io,  Giammarco e tutto il direttivo di PostaTiamo,  composto da bravissime ed efficientissime ragazze abbiamo immediatamente accettato e ci siamo messi subito al lavoro.
Devo dire che il risultato ottenuto è stato eccellente… tantissime auto d’epoca hanno invaso le vie di Posta portando allegria e interesse tra gli abitanti i quali rivedevano in quelle auto il proprio passato, la propria infanzia e tanti ricordi. 
Poi la giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio con la premiazione dei primi tre classificati del concorso dedicato alle auto più belle e spiritose della manifestazione.

Quest’anno siamo arrivati alla terza edizione di Posta Motori – Memorial  Claudio Cipriani che si terrà il 2 luglio prossimo.

Mentre sto scrivendo ho voglia di fermarmi un attimo e pensare a chi non c’è più… a chi è stato tanto presente in questi  ultimi anni.. a chi mi ha fatto morire dal ridere con la sua allegria,  a chi mi ha aiutato nei  momenti  difficili con la sua  grande bontà e disponibilità, a chi ha dato tanto con la sua passione a questo vostro/mio paese e, sono sicuro che sarete tutti d’accordo con me nel voler dedicare questa manifestazione anche a Giammarco.  


Sono sicuro che il PostaMotori 2017 sarà fantastico come al solito. 
Parteciperò  con molto piacere e spero che i soci de L’Antico Garage siano numerosi come nelle edizioni precedenti.


Ringrazio tutti gli amici che hanno organizzato questo evento e ARRIVEDERCI al 2 luglio!!!

                                                    Giuseppe Carlino                 

Nessun commento:

Posta un commento