Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

"Papà ma anch'io sono Postese?"

Anche questo week end, con la scusa di portare (finalmente) dei cari amici sono riuscito a venire e, fatto a dir poco clamoroso, con tutta la famiglia al seguito.

Malgrado quello che diceva il meteo, con tanto di allerta della protezione civile, sabato è stata un bella giornata.

La mattina sveglia presto, anche se mi è costata la pizza post stadio con i miei amici, ne è valsa la pena, corsetta a villa pamphili e poi in macchina, in una salaria stranamente deserta.

Siamo arrivati intorno all'una, pranzetto veloce e giro turistico per visitare le bellezze di Posta, con il sottoscritto nelle vesti di Cicerone; siamo andati sopra alla "Terra" è sempre molto piacevole ed è un occasione per scoprire angoli nuovi, infatti devo rifare lo stesso giro con la macchinetta fotografica, questa volta ho realizzato un breve video che troverete alla fine dell'articolo.

Quando vengo devo impegnarmi a trovare il tempo per gironzolare in maniera più tranquilla, aiuta a riflettere, ho la smania di fare sempre qualcosa e visto che non sono più un ragazzino è anche più salutare, fare sport e' bellissimo ma il riposo é altrettanto importante.

Anche questa volta noto quanto le persone rimangono sorprese positivamente dalle bellezze del paesaggio, molto più di chi, come noi, è ormai abituato.

Domenica mattina dopo una passeggiata con Lucilla, che mi chiedeva se anche lei fosse "Postese", sono riuscito a trovare anche il tempo per mettere i gerani nel mio mini patio.

Tutto perfetto, con la "Casetta" che ormai continua ad ospitarci da più di cento anni, è un pò vecchietta ma se li porta sempre bene e anche questa volta ha fatto la sua bella figura.

Buona settimana e se non scriverò un altro articolo...buon Primo Maggio.





Nessun commento:

Posta un commento