Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

Posta sa di Posta

Alla fine niente moto :-( ho preso la macchina, questa volta è toccato a mio padre prestarmela, io la mia l'ho venduta nel lontano 1998, anno di grandi cambiamenti e quindi anche di grosse spese, tra cui una mega vacanza in Sardegna e la mia 1^ NYC Marathon.

Sono partito verso le 2, come sempre da solo, la solita processione sulla salaria, per questo preferisco andare in moto, ho una voglia di arrivare pazzesca e in macchina ci metto almeno 45 minuti di più.

Arrivo e mi faccio un giretto per guardarmi tutto il paese, apro casa, che praticamente assume lo stesso aspetto della mia "cameretta" da adolescente, cose della corsa buttate ovunque, la bici in salone, piatti e pentole da lavare quando voglio, e quell'odore piacevole dei ricordi che ogni tanto ti assale stile tsunami, la piacevole solitudine ti aiuta anche in questo.

Si perché Posta ha un suo sapore, il paese, la casa, le montagne intorno, tutto è identico da sempre...

Posta sa di interminabile partite a pallone, di giornate in bici, di ore passate su un muretto a parlare e scherzare, non ci serviva altro per essere felici, ci bastavamo noi.

Se tutto fila liscio rimango per ben 3 giorni, sarei rimasto fino a martedì ma va bene così, se ci riesco anche domani vi scrivo qualcosa e magari pubblico anche qualche bella foto.

Buona giornata.


p.s.: è normale la neve a fine aprile?

Nessun commento:

Posta un commento