Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

La “Magia” della Chiesa di San Felice

Se c’è un luogo che amo. Se c’è un punto di Posta che preferisco in assoluto è la zona intorno alla “Chiesa di San Felice”.

Se nell’immaginario delle persone il ponte di Brooklyn è la foto sulla carta d’identità della Grande Mela, se la Torre Eiffel è il biglietto da visita per la romantica Parigi, se fossi un pittore, e dovessi dipingere un quadro, per descrivere Posta, inizierei disegnando proprio la Chiesa di San Felice.

Avete mai provato ad osservare il panorama che c'è intorno? Io l’ho fatto ed è qualcosa di meraviglioso. Poi ho chiuso gli occhi e in un attimo, mi sono sentito come Marty McFly, il protagonista di “Ritorno al futuro” e sono andato indietro nel tempo. E’ stato incredibile. Non ci credete? Provateci.

Ho rivissuto quelle interminabili giornate estive, quando da bambino, il sabato pomeriggio, mi sedevo sul muretto per aspettare i miei genitori che tornavano da Roma, oppure qualche anno dopo, quando passavamo i pomeriggi ad ascoltare la musica del momento, per non dimenticare quelle calde serate estive, trascorse semplicemente a parlare, quando per stare bene insieme ci bastavamo noi, con la nostra compagnia.

Questo è la Chiesa di San Felice. Un posto magico. Un piccolo grande angolo di paradiso in un paese dell’Alto Lazio.

Questo articolo è dedicato a tutte le persone che, grazie al loro lavoro ed entusiasmo, sono state capaci di restituirci un luogo così meraviglioso, che rende Posta un paese unico e speciale. Proprio come lo siete voi.

Nessun commento:

Posta un commento