Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2014

In esilio come Napoleone...con uno sguardo sui social - "Ancora un altra Estate senza te..."

Oggi mi sento un po' come Napoleone. Non ho combattuto nessuna guerra. Non ho trafugato opere d'arte. Sarà forse per l'altezza? Anch'io come lui vi scrivo dalla Toscana. Ieri passavo di fronte all'isola d'Elba e mi è venuto in mente il grande Comandante Francese. Mentre Bonaparte dalla sua finestra osservava il mare...io dal mio smartphone guardo facebook e vedo Posta.

Ogni anno quando arriva Agosto mi sento in esilio. Da ragazzo l'estate per me era solo Posta e sapete come sono i ricordi, non hanno regole d'ingaggio, ti assalgono e non chiedono mai il permesso. Con la nostalgia che non ti lascia scampo inseguendoti più velocemente di Bolt.

Spesso basta poco, una frase oppure un odore, la melodia di una canzone, in questo caso la più appropriata e' "centocitta'" di Venditti, il ritornello dice..."ancora un altra estate senza te", e' del 1982...anni meravigliosi.

L'Italia di Bearzot era Campione del Mondo, al cinema proiettavano "Borotalco" di Verdone, il mitico Vasco Rossi cantava "una vita spericolata" e intanto noi ragazzini giravamo tutti con i jeans a vita alta e le superga, sembravamo gli Hobbit, quei nani con i piedoni del "Signore degli anelli".

Tornando a Posta. Mi giungono notizie di un grande fermento. Grazie a Facebook riesco a rimanere aggiornato. Basta guardare il profilo della Pro Loco, dove una meravigliosa locandina ci annuncia un agosto caldo fitto di iniziative. Oppure quello della Polisportiva, dove vedo le immagini di un rifacimento dell'area per bambini, con l'inaugurazione di una zona per i cani e il prossimo raduno delle auto d'epoca per i primi di settembre.

Voglio segnalarvi anche il bingo del 16 agosto che stanno organizzando le mie amiche Roberta e Manuela per aiutare la squadra di calcio con PostaTiAmo che ha donato 3 berretti...mi raccomando ogni tanto mettete le manine nel portafogli e aiutate le associazioni, le belle parole servono ma i fatti sono ancora più utili.

Approfitto di questo articolo per fare i complimenti al nostro Sindaco. Spesso ho avuto il piacere di notare come i suoi interventi su Facebook siano propedeutici per avere un dialogo pronto e incisivo nelle risposte. Articolo su Internet docet.

Io nel frattempo nella doppia veste di GianMarco/Napoleone proseguo il mio piacevole esilio e mi raccomando...tenetemi informato.


#PostaTiAmo


Nessun commento:

Posta un commento