Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

sabato 15 agosto 2015

A un passo dal cielo

Abbiamo deciso di stupirvi. Vogliamo sorprendervi. Ve lo meritate. Sarà la vostra Festa. Una serata solo per voi. Intanto preparatevi perché vi faremo camminare. Salire. 

Perché il posto dove vi porteremo è …a un passo dal cielo. La Terra. Questo paese nel paese, dove tutto sembra infinitamente immobile. 

Qui, dove il tempo ha deciso di riposarsi. 

Mentre passeggi, le persone, dalle case, ti osservano con il loro sguardo gentile e delicato. Ti accompagnano, guidandoti, come per prenderti per mano.

Perché Posta, da sempre, ha due anime e un solo cuore. La Terra e il Burio. Spesso, ancora oggi, dopo tanti anni, mi capita di stupirmi di quanto, da quassù, sia così bella. Ci sono giornate che il cielo sembra voglia accarezzarti. 

PostaTiAmo in questi primi mesi è stata circondata di affetto. Sentiamo il sostegno di tutto il paese. Ora è arrivato il momento di ringraziarvi. 

Per questo, lunedì, stiamo preparando una meravigliosa festa. Dedicata alle persone che ci stanno accompagnando in questa fantastica avventura. 

Si chiamerà: “I libri e le stelle”. Iniziativa, legata alla biblioteca itinerante. Vi leggeremo delle poesie, alcune citazioni di libri che ci hanno particolarmente colpito. Aspetteremo il tramonto e, insieme a voi, guarderemo le stelle. 

“Amo la luce perché mi mostra la via. Ma amo anche il buio perché mi mostra le stelle.”

La Terra, 17 agosto - ore 18,30….”A un passo dal cielo”






Nessun commento:

Posta un commento