Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

La mia storia e PostaTiAmo


Un giorno qualunque arrivò una sua telefonata…

”ciao Marì ho una bella idea, ti va di partecipare?"

Io senza sapere di cosa stesse parlando risposi SI. Quel SI era ad un amico d’infanzia che conosceva già la mia risposta, sapeva che insieme tutto era possibile, sapeva che per quel paese che ci aveva regalato un' infanzia indimenticabile andava fatto qualcosa di grande, qualcosa che restituisse quello che a noi aveva dato.

”vorrei fare un associazione culturale, si chiamerà PostatiAmo, il direttivo saremo noi amici d’infanzia, mi piacerebbe lasciare una traccia importante, far capire quanto questo posto ha dato a noi e quanto può ancora dare”

La conversazione durò più di un’ora…tante idee, tanti sogni, tanti ricordi, tanto affetto.

“ se vieni questo week-end mangiamo insieme a Roberta e Monica a casa mia così decidiamo i ruoli e quello che va organizzato, appena arrivi fammi uno squillo perché io vado a correre ma ti lascio le chiavi al solito posto perché casa mia è casa tua”

Quel giorno fu un giorno meraviglioso, erano anni che non accadeva, noi tutti insieme, felici di esserci ritrovati, gli anni non sembravano essere passati, eravamo noi, quelli di sempre, quelli del muretto.

“ allora, decido io, Roberta presidente, Maria vice-presidente, Monica ed io consiglieri, questo per  i primi due anni, poi faremo la rotazione dei ruoli”

Dopo poco tempo arrivò l’idea della Biblioteca, un’impresa non facile, tanto da fare, da pianificare, tanto impegno…arrivarono le ragazze a darci una mano, furono subito le benvenute.

“vi presento Federica, Stefania, Daniela, Michela, ci daranno una mano per PostaTiAmo”

Io e il mio carattere, qualche incomprensione, ma tutto ok la famiglia allargata di PostaTiAmo farà solo del bene a questa associazione, da soli non si va da nessuna parte, l’unione fa la forza.

“sapete…molte volte ho paragonato questa esperienza ad uno splendido viaggio ma, devo ammettere che forse è molto…molto di più”

Si Marco è molto di più, perché hai unito un paese intero scegliendo un nome che trasmette amore, come quello che solo tu hai saputo dare, possiamo solo ringraziarti per averci dato l’onore di condividere con te momenti indimenticabili.


Maria


Nessun commento:

Posta un commento