Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 20 aprile 2017

"Il mastino dei Baskerville" di Artur Conan Doyle


Questa settimana vi proponiamo "Il mastino dei Baskerville", il più grande capolavoro, in assoluto,  della serie di romanzi narranti le avventure di Sherlock Holmes.




Gli amanti della "detective story", di cui Sir Conan Doyle può essere considerato precursore nonché modello d'ispirazione, non potranno che apprezzare questo breve romanzo (solo 180 pagine).
Una predilezione per le descrizioni ed i dettagli, oltre che per il discorso diretto, rende la narrazione coinvolgente e ricca di suspence.
Un'ambientazione dai tratti cupi ed un caso assai intricato, ai limiti del razionale, rappresentano i punti di forza dell'opera, che riesce a fornire colpi di scena fino alle battute finali.



                                                                                                      Antonello Visciano

Nessun commento:

Posta un commento