Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

Posta, la barca a vela e le tre scimmiette

Giorni fa mentre "navigavo" su internet mi è capitato di leggere un articolo sulle prossime elezioni del 25 maggio, descriveva il programma di una lista, "Leonessa futura 2014" che propone un proprio candidato come sindaco, ci sono perfino le date con i posti dove verrà presentato, con la possibilità di poterlo discutere con gli abitanti e magari anche cambiarlo modificarlo secondo esigenze;

Rimango letteralmente sbigottito, il messaggio è chiaro, trasparente, pulito, moderno, ha diversi punti di discussione... certo pensa che bello se anche a Posta, con le prossime elezioni, proponessero un qualcosa del genere magari non proprio identico ma almeno di simile, allora mi domando e se fosse per colpa mia che non ho trovato nulla sulla rete?

Inizio a cercare poi vado sul sito del Comune e, a parte le vecchie foto del paese datate 2010, che mi piacerebbe che ogni tanto cambiassero e un file in pdf che invita i cittadini europei a votare, non trovo nulla, nemmeno quante e quali liste si sono presentate, nessun programma su quello che un futuro sindaco propone, non vi nascondo che mi è presa un po' di tristezza...dice "ma tu mica devi votare che ti frega?" beh magari un giorno, molto vicino, decido di prendere la residenza, così anch'io posso farlo e magari iniziare a farmi un' idea su quello che la vita sociale del paese propone.

Comunque, voglio farvi leggere l'inizio:

E' la nostra lista, una miscela equilibrata di esperienza e novità che guarda al domani. Siamo un gruppo giovane, con le idee chiare, estraneo alle polemiche, radicato sul territorio, e guidato da Massimo Pettinelli, candidato sindaco, avvocato di lungo corso. Sviluppo, ambiente, coinvolgimento e trasparenza sono le linee guida del programma di Leonessa Futura 2014, un programma che si fonda su un principio fondamentale: progettare il futuro, insieme, per evitare di rincorrere gli eventi o di ridursi a misure tampone che non vanno oltre l'orizzonte del proprio naso."

Basterebbero queste prime tre righe per aprire diversi punti di discussione, "gruppo giovane ed estraneo alle polemiche", bellissimo..."progettare il futuro", meraviglioso...;

la cosa più importante, secondo me, quando ti esponi proponendo un programma, se alla fine vieni eletto e non fai quello che hai promesso, dai la possibilità a chi ti ha votato di poterti contestare su dei fatti concreti, oppure al contrario, se riesci a mantenere quello che hai scritto puoi farti rieleggere senza problemi, questa è la politica...

E allora mi domando, se nessuno lo propone c'è forse dell'ignoranza nel gestire la comunicazione? Nel 2014 è un po' difficile da comprendere... ma magari è in buona fede... oppure ha solo necessità di rendersi "invisibile" e quindi poter fare quello che gli pare? 

Questi sono solo dei miei pensieri “ad alta voce”, tanto come si dice in giro, internet, i social network non servono a nulla, io poi, non mi occupo di politica, faccio un altro lavoro, mi sono solo permesso di fare qualche considerazione da questo blog che tanto alla fine non legge nessuno;

finisco prendendomi il lusso di pubblicizzare" un sito, questo si è molto bello.


A presto 
 vai su altavalledelvelino.com




Nessun commento:

Posta un commento