Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Le mie Passioni

Ieri ho avuto l'ennesima conferma di quanto è importante esprimere i nostri sentimenti o parlare delle nostre passioni. Che ci sono mille modi per farlo. 

Io, "Nel mezzo del cammin di nostra (mia) vita" ho scoperto di parlarne attraverso il blog. 

Ho incontrato un amica che mi ha detto che non vede l'ora di andare a Posta, è rimasta molto incuriosita dalle foto e dagli articoli apparsi sul blog.
Mi ha fatto i complimenti per le ormai leggendarie t-shirt, dandomi così la spinta per andare avanti. 

Non che avessi perso gli stimoli anzi, ma visto che non è stata l'unica persona qui a Roma che mi ha manifestato così tanto entusiasmo, tra l'altro osservando la storia solo attraverso quella meravigliosa finestra che è Facebook, vuol dire che sono sulla strada giusta. 

Questi sono segnali importanti, perché da un po' di tempo mi sono imposto di guardare solo agli episodi positivi che mi capitano, sopratutto a quelli che in principio possono sembrare i più banali.

La famosa storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto...beh da un po' di tempo, il mio strabocca e se non fosse così faccio come i mimi, fingo di bere e di stare attento a non bagnarmi!!

Quindi, da buon maratoneta, avanti tutta, forse con qualche pausa di riflessione. Come quando durante una maratona mi fermo a riflettere. A cercare quella spinta mentale che mi serve per andare avanti.  

Continuerò ad "assillarvi" con le storie del mio amato paese, della corsa, a segnalarvi libri oppure dei film dove ho preso qualche spunto di riflessione importante, o delle foto che più mi hanno colpito, insomma a rendervi partecipi di quello che mi ha emozionato.

Buona settimana e ricordatevi di imparare a leggere i segnali positivi, mi permetto di darvi un consiglio, state attenti perché i più belli sono sempre più i difficili da decifrare.

#PostaTiAmo

"Per non assuefarsi, non rassegnarsi, non arrendersi, ci vuole passione. Per vivere ci vuole passione." -  Oriana Fallaci, La forza della ragione.




Nessun commento:

Posta un commento