Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

Ambiziosi, presuntosi e anche un po' pazzi...inizia l'avventura dell'Associazione Culturale PostaTiAmo

Non so chi tra noi è più matto, io che ho avuto l'idea, oppure loro che mi vengono dietro?

Come diceva il grande Lucio Battisti..."lo scopriremo solo vivendo...". Settembre. Fervono i preparativi per organizzare Posta Motori 2014, mi viene l’idea… fare di PostaTiAmo un Associazione Culturale.

Nello stesso momento mi vengono i nomi delle persone che possono accompagnarmi in questo viaggio, tutto come da copione…in questi istanti ragiono solo con il cuore.
Inizio il giro di consultazioni.  Mi rispondono tutti con entusiasmo. Sono sulla strada giusta. La squadra è un mix di talenti di primo livello, persone molto diverse tra loro ma con un passato in comune, un filo che unisce le loro vite, una storia fatta di amore, amicizia e condivisione. E’ quello che volevo.

Quando decisi di creare il blog non avrei mai immaginato che sarei arrivato a tanto; e si perché l'dea è molto ambiziosa, ai limiti della presunzione. Il legame con il paese è molto forte ma serviva qualcosa che proponesse modelli ed iniziative estremamente originali, perché di associazioni nel comune c'è ne sono abbastanza, con la Pro-Loco, che, come dicevo sabato durante le audizioni non ufficiali in comune, deve essere la locomotiva che trascina tutte le altre, sempre e comunque per le esigenze del paese.

Durante l’incontro con il Sindaco e i suoi collaboratori, mentre presentavo il progetto, mi hanno colpito le parole di Lucia che ringrazio anticipatamente per i consigli e l'aiuto che ci darà:"c'è bisogno di persone come voi, andate avanti".

E a proposito di aiuti...non lasciateci soli!!! Abbiamo bisogno della forza e del sostegno di tutti perché il nostro fine è e sarà sempre e solo ....PostaTiAmo.

Gian Marco

2 commenti:

  1. mi piacerebbe conoscere i dettagli del progetto per valutare se, nel limite delle mie capacità, posso essere d'aiuto.

    RispondiElimina
  2. cara Emma averti con noi sarebbe un piacere enorme, sono a Posta per la fiera, se ci sei ti parlo del progetto e sopratutto degli ideali che ci spingono, stiamo mettendo giù un programma di iniziative, chiunque potrà utilizzare la nostra/vostra associazione per portare le sue idee.

    RispondiElimina