Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2014

Posta, per un anno da ricordare un 2015 da incorniciare

C’è chi usa il fine anno per fare bilanci della propria vita, per analizzare i 365 giorni passati o per stilare una lista dei “buoni propositi” per l’anno successivo, il più delle volte disattesi.

Ecco perché ricorderemo il 2014 non come il 2014, non come un anno qualsiasi ma come l’anno “zero”.

Si…proprio così. Un anno di partenza, di rilancio, di nuove idee e sopratutto l’anno del ritrovato entusiasmo, quello contagioso. Diceva una vecchia canzone del grande Lucio Dalla .."E se quest'anno poi passasse in un istante, vedi amico mio come diventa importante che in questo istante ci sia anch’io.” 

E allora non rimanete spettatori cercate anche voi di farvi coinvolgere da questo susseguirsi di ciak che vi vedono protagonisti, trovate una vostra dimensione, cercate di cambiare e di lasciare di voi un ricordo, una traccia. 

Andate alla ricerca di nuove passioni o continuate a coltivare e ad accrescere con amore quelle che già vivono dentro di voi, cambiate punto di vista....lasciate il vecchio modo di pensare. 

La passione è emozione allo stato puro come l’idea di PostaTiAmo associazione culturale che mi entusiasma da quando è nata, anzi, da prima ancora che nascesse ...il fatto di potermi agganciare a questo meraviglioso treno fatto di novità che sta attraversando tutto il paese. 

Poter far parte di un grande progetto e sentirmi, anch’io, partecipe di quello che fino a pochi mesi fa era solo un sogno.

A proposito del treno, avete mai fatto caso a come scorra dentro una galleria? Ti da una sensazione di monotonia, del ripetersi dei giorni tutti uguali, tutti con gli stessi pensieri… ma quanto poi è meraviglioso uscire dalla galleria e vedere una luce incredibilmente nuova come quella che darà, almeno spero, la nuova biblioteca, obiettivo primario di PostaTiAmo.

In fondo tutti noi desideriamo che l’anno prossimo sia migliore di quello precedente, non che quello trascorso non sia stato positivo, ma auguriamoci che il futuro porti ancora più gioia, più entusiasmo e voglia di realizzare insieme il nostro piccolo grande progetto!

Buon Anno Posta, buon Anno Amici

GianMarco

"noi siamo qui per innamorarci delle persone sbagliate..."

Nessun commento:

Posta un commento