Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

1 anno di blog

Era il 13 marzo del 2014 quando pubblicai il primo articolo. E’ passato già 1 anno. Bello, entusiasmante, ricco di novità e cambiamenti da “work in progress” come mi piace definirlo. 

Mi sono buttato in questo meraviglioso mare (paradosso kafkiano parlando di un blog che parla sopratutto di un paese di montagna) con l’entusiamo di un bambino al suo primo giorno d’estate. 

Un tuffo da 50 metri completamente vestito. E forse sto ancora andando giù e non riesco a prendere fiato. Intorno a me un mondo meraviglioso. Fatto di gente ambiziosa, felice di mettersi in gioco che mi sta accompagnando in questo stimolante viaggio che è “PostaTiAmo”. 

Mi sono immerso in questa avventura com’è nel mio stile. Senza pensare. Ci sono stati dei grandi successi ma anche degli insuccessi. Ho commesso qualche errore, normale quando ci si mette in gioco, osservare solamente mi annoia per quello preferisco andare al cinema.  

Ed ho avuto la presunzione di pretendere troppo da alcune persone.

I primi articoli per far sentire anche il nostro punto di vista sulle elezioni del nuovo sindaco nella campagna elettorale del 2014, la mia breve "avventura" con la Polisportiva. 

Intensa, profondamente umana che mi ha permesso di confrontarmi con il cuore del paese, un esperienza “laboratorio” dove è nata l’idea di fare di “PostaTiAmo” un associazione culturale. 

Gli articoli in cui parlo di me. Un modo per farmi conoscere, per condividere con voi le mie esperienze. Corsa, libri, viaggi, l’associazione culturale e sopratutto c’è tanta... tantissima Posta. 

Passato, presente e un meraviglioso futuro che ci aspetta. 

“PostaTiAmo” sfugge da ogni logica. E’ passione allo stato puro. Senza regole, totalmente anarchica. 

Vive di entusiasmo, un po’ di sana follia e sopratutto di amicizia. Quella vera. E' il nostro obiettivo, un traguardo da cui far partire TUTTE le nostre iniziative. 

Riuscire a catalizzare le persone che ci guardano con simpatia e che hanno capito la buona fede del nostro progetto. 

Collaborazione, condivisione animata da un sano confronto per crescere ancora. Sempre insieme. 

Vi lascio con una frase presa da un libro che vi consiglio, “Il Delfino” di Sergio Bambaren, un piccolo grande capolavoro che mi ha regalato la mia amica Roberta:

“Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada…”

GianMarco


"io voglio avere poesia nella mia vita..."



Nessun commento:

Posta un commento