Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Ripartiamo da dove abbiamo lasciato

Titolo strano ma che rende bene l’idea, si perché è da circa 6 mesi che sono tornata a frequentare i miei amici d’infanzia, quelli con cui ho condiviso le mie giornate spensierate, quelli a cui vuoi bene senza aspettarti niente altro che essere corrisposta. 

Ma facciamo un passo indietro… la vita mi ha portato a vivere in abruzzo, in un posto dove le origini sono di mio padre e non di mia madre che invece era Postarola a tutti gli effetti, Postarola nel modo di pensare e di agire, si perché i Postaroli sono persone molto affettuose e generose proprio come lo era mia madre. 
Quando sono con loro mi fanno sentire a casa, mi guardano con affetto, mi fanno sentire ancora una di loro!

Poi ci sono Marco, Roberta e Monica e la loro idea di creare insieme un’associazione culturale, un modo per restituire a Posta quello che ci ha dato per tanti anni  e che ancora oggi continua a darci cioè la gioia di fare qualcosa insieme…suona strana la parola “insieme” in una società dove  ognuno pensa a se, al benessere personale, ritmi frenetici, senza mai fermarsi a pensare, a riflettere, a giocare…allora mi viene in mente:  “ripartiamo da dove abbiamo lasciato”…

La voglia di essere presenti e partecipare è molto forte…siamo sempre noi, i ragazzi del muretto, quelli che giocavano al campo sportivo, quelli che mangiavano la pizza di Angelica, quelli che andavano al bar a giocare ai video games, quelli che avevano tanta fantasia e niente soldi in tasca…siamo sempre noi, con il nostro entusiasmo, affetto e rispetto verso Posta e i suoi abitanti. 

Vogliamo entrare in punta di piedi con le nostre idee e attività, scopo maggiore è portare valore aggiunto, senza escludere nessuno, senza creare dubbi o mal contenti…noi ci siamo o forse sarebbe più corretto dire ci siamo sempre stati!

Non tutti sanno che quando sono arrivata a Posta avevo 8 anni, primo giorno di scuola il maestro Enzo mi disse di scegliere il banco ed io mi misi seduta vicino a Roberta, quella bambina che abitava a 10 metri da casa mia, nata il 6 agosto mentre io il 5, diventò la mia amica del cuore… man a mano presi confidenza anche con tutti gli altri bambini di Posta e poi si aggiunsero gli amici di Roma che venivano in vacanza a Posta come Marco, Monica e tanti altri. 

Di Marco ricordo con piacere il suo modo di essere affettuoso, ancora oggi lo è, baci e abbracci non mancavano mai, Monica era quella bella del gruppo ed ancora detiene il primato, poi ci sono anche gli amici che chissà per quale ragione decidono di essere latitanti…e per finire ci sono gli amici andati in cielo, ma di  quelli custodisco gelosamente i ricordi nel mio cuore <3

PostaTiAmo, questo è quello che sento, questo è il messaggio che deve passare attraverso la nostra associazione…grazie amici miei per avermi dato la possibilità di tornare a Posta, tra la gente di Posta perché io sono di Posta!

Maria 


Nessun commento:

Posta un commento