Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

Dalla Bora ai Bori....#arriveràlaprimaverarriverà

Cari amici vi scrivo, pensavate che l'inverno fosse passato? E invece no, neve, freddo e sopratutto il nemico numero 1 per i Runner incalliti come me, il vento, si sta abbattendo sul nostro stivale come per ricordarci che le stagioni esistono ancora e ufficialmente siamo ancora nel famigerato inverno.

Mi fa venire in mente la scuola e i "cinematografici" ultimi 10 minuti prima della campanella. 

Incominci a sospettare che "ancora tutto può succedere". Ti sei lasciato andare ad un sottile ottimismo, ti ripeti: "ormai è fatta... è venerdì e l'ho scampata..".

Poi ad un tratto incroci lo sguardo dell'insegnante, lei che prende il registro, tu immobile con battito cardiaco pari a zero, ormai sei praticamente cadavere, "non ci voleva..." e invece  sta per arrivare quell'interrogazione in fotofinish che deciderarà il futuro del tuo prossimo week end.

Questo siamo stati noi nell'ultima settimana. Eravamo già convinti che fossimo in primavera. Presuntuosi.

Eccolo, il generale inverno ha rialzato la testa e ci osserva come per prenderci in giro. Chi ha partecipato alla visita ai fori di domenica 1° marzo, meravigliosa giornata organizzata dalla nostra Pro Loco, ha avuto il piacere di deliziarsi con il primo sole romano. Sembrava estate, bellissimo.

Ora mi trovo in camera mia, pronto per andare a correre e fuori c'è un vento forte e gelido che mi aspetta, sembra di stare a Trieste. Loro hanno la bora, l'ho provata nel lontano 1990, quando ci passai una settimana per lavoro. 

Noi, invece, nella capitale più sgangherata e bella del mondo, prima di stamattina avevamo solo i ..."bori". Tantissimi.
 

Già pronti a sfilare lungo i viali romani con canottiere, pinocchietti e ciavattoni hanno dovuto, malinconicamente, tirare fuori (di nuovo) piumini e maglioni. 

Peccato. La mostra della ciccia e di chi ha il tatuaggio più brutto è solo rimandata (tranquilli).

Vi abbraccio e state sereni...#arriveràlaprimaverarriverà
 
Gian Marco

Nessun commento:

Posta un commento