Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

Il Profumo dei ricordi

"...non so darvi il profumo del ricordo che cambia in meglio, ma sono qui nei pensieri le strade di ieri e tornano, visi e dolori e stagioni, amori e mattoni che parlano..."

Era il 1972 quando Francesco Guccini dedicava questa canzone alla sua città natale, Modena.

A noi queste parole hanno sempre ricordato le nostre radici; per questo volevamo partire da qui per parlare di noi, per parlare di Posta.
Fin da bambine, infatti, Posta È stata per noi un rifugio, un ritrovo…"semplicemente" casa.

Assurdo come un paese così piccolo abbia fatto nascere amicizie così grandi e durature, vero?
Eppure è stato proprio così.

I "mattoni parlano" perché ne hanno viste tante, ma noi vogliamo farli parlare ancora e lasciargli altri bei ricordi da raccontare.
Per questo quando il nostro amico Gianmarco ha avuto il coraggio di lanciarsi in quel bellissimo progetto che è PostaTiAmo, ci siamo sentite coinvolte fin da subito.

Abbiamo finalmente la possibilità di poterci dedicare alle nostre passioni nel paese, in un luogo adibito a questo scopo, che sia per noi e per tutti.

Ma, come ogni cosa, ci vuole impegno e soprattutto passione.
Le cose buone non nascono mai dal nulla.

È da poco che siamo entrate in questa "famiglia" ed è stato emozionante vedere la fiducia e l'entusiasmo con i quali siamo state accolte. 

Persone appartenenti a  realtà diverse si sono conosciute grazie agli stessi obiettivi.

Questa coesione si sente e l'hanno sentita bene anche le numerose persone che da subito " hanno risposto alla nostra chiamata " con donazioni di libri e con il completo appoggio a tutti i progetti.

È solo così che " il ricordo cambia in meglio ". 
Guccini docet.

D'altronde se non siamo noi Postaroli i primi a darci da fare..."t'arruini co le mani tea". :)

Daniela, Federica, Michela, Stefania
- Team Studi e Innovazioni PostaTiAmo -


 

Nessun commento:

Posta un commento