Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

Gli Angeli esistono

Oggi vi parlerò di Angeli...io dico che esistono. Tempo fa ho fatto un sogno…Passeggiavo lungo una strada circondata da  palazzi altissimi la cui presenza ingombrante li faceva sentire vivi, improvvisamente le finestre, trasformate  in mille occhi, puntavano tutte verso di me, mi sentivo osservato da loro. 

Questa situazione mi aveva trascinato in uno stato di ansia profonda non riuscivo a capire come ne potevo uscire ma, insperabilmente, due Angeli mi hanno preso sotto braccio e guardandomi negli occhi mi dicevano di continuare a camminare e di stare tranquillo

Non mi guardavo più intorno ma sentivo di poter continuare a guardare solo loro nella loro immensa bellezza e aggrappandomi alla infinità serenità che trasmettevano.

L’episodio, oppure il sogno fate voi, mi ha talmente colpito che ho voluto farne un tatuaggio, 2 belle ali di angelo sul costato. E’ stata dura ma dopo circa tre ore il risultato è stato più che soddisfacente.
 
Se riusciamo ad aprirci al mondo con amore, se riusciamo a vedere il prossimo non come un nemico da combattere ma come una persona alla quale porgersi con un atteggiamento positivo allora riusciremo a sentirne la presenza tra di noi...su un blog ho letto prorio questo.Una presenza costante che ci aiuterà non solo nei momenti difficili.

Un'idea molto terrena di queste entità mi permette, all'alba dei miei 44 anni, di considererare sempre come indispensabile la forza e la volontà dell'uomo  .....il libero arbitrio. Tutto dipende da noi, da quello che vogliamo fare e soprattutto da come riusciamo a realizzarlo, per questo vorrei tralasciare l'aspetto mistico di questi esseri spirituali.

A mia figlia, tanto per farvi un esempio, quando mi chiede se può fare una cosa, le rispondo sempre:”tu se vuoi farla fai pure poi ti accorgerai se hai fatto bene oppure no”.
 
Non siamo soli nelle nostre decisioni ma ogni giorno della nostra vita è piena di segnali che ci ruotano intorno, segnali che è importante saper leggere perché ci aiutano a capire  l’esatta percezione di quello stiamo facendo.
 
E’ un po’ come quando hai un progetto da realizzare, all’inizio sei solo, poi, ti accorgi che molte persone ti seguono, magari in silenzio come gli angeli, e incominciano a credere a quello che fai e che soprattutto ti spingono a farlo sempre meglio, a tirare fuori la parte più bella di te.

Bellissimo. La vita è un avventura meravigliosa. Basta avere un pizzico di coraggio.

Cosa vi fa pensare tutto questo? L’interpretazione la lascio a voi, come quella del mio sogno, siete liberi di pensare ciò che volete. IO la mia la interpreto così. 

Gli angeli esistono…e sono tra noi.

Alex Supertramp

"Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio della sua bocca, un solo tocco della sua mano che stare un eternità senza"

Nessun commento:

Posta un commento