Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Buon Anno Sindaco

L'altro giorno su Facebook qualcuno aveva pensato che fosse il tuo compleanno. 

Io sinceramente mi ero accorto che non fosse così, il profilo che lo annunciava era quello del comune ed ho avuto più di un sospetto che riguardasse il giorno in cui eri diventata Sindaco. 

Intanto scusami se questo articolo è uscito con qualche giorno di ritardo ma qui a Roma la vita è come una giostra che va a 300 all’ora e non sempre si trova il tempo per fare le cose a cui più teniamo.

Perdonami se mi permetto di darti del “tu” in pubblico ma ormai non riesco più a prendere le distanze, cosa che dovrei comunque fare, perché nell'arco dell'anno solare ti ho sentita talmente tante volte che proprio non mi viene. 

Tempo fa una persona che conosce bene Posta, i suoi genitori ci sono nati, e anche lui come me la ama infinitamente, mi ha detto che non si ricordava un anno così vivo, pieno di iniziative e di buoni progetti, da tanto forse anche troppo tempo. 

Il tuo insediamento come Sindaco ha creato un effetto domino che ha svegliato anche dentro di me una grande voglia di mettermi in discussione e di provare a fare qualcosa di nuovo, di originale. PostaTiAmo ne è la conseguenza.

Qualcuno troverà un po' troppo di parte quello che sto scrivendo ma sinceramente mi interessa relativamente.  Alla mia età non c'è cosa più bella che poter pensare e dire tutto quello che si vuole. Poi, un po’ per mia scelta e un po’ perché sono nato così, ragiono poco con la testa e molto con il cuore, quindi sono tutto meno che razionale. 

Voglio ringraziarti per quello che hai fatto o hai tentato di fare in questo primo anno di insediamento. Per aver riportato la politica del paese tra la gente e aver permesso a tanti come me di avere un punto di riferimento importante a cui rivolgermi per qualsiasi tipo di iniziativa. 

Noi, come Associazione, vogliamo lasciare un segno e creare un progetto che duri nel tempo. Abbiamo intrapreso una strada che vede come principale obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, vogliamo abbattere tutti i recinti che poi rischiano di diventare muri, dove lo scopo è solo quello di dividere invece di unire. 

Posta, ha un assoluto bisogno di una sola ed unica comunità, unita, e non di tanti piccoli clan. 

Sappiamo che il nostro percorso è ancora lungo ma ci sono tutti i segnali che ci indicano che siamo sulla rotta giusta. 

Ti auguro da questa meravigliosa esperienza il meglio che si possa desiderare. Vorrei che un giorno mentre ricorderemo insieme questi anni, tu non abbia rimpianti ma solo tante certezze.

Facile e' il giudizio di chi è sempre e solo condannato a osservare mentre grande è il contributo di chi si è rimboccato le maniche e si è messo in gioco per il proprio paese. Qualunque sia il risultato. 

Quel vento di un anno fa non si è ancora fermato ma prosegue con ardore la sua grande opera di cambiamento. 

In bocca al Lupo Sindaco e buon lavoro.

L’Associazione Culturale PostaTiamo 


Nessun commento:

Posta un commento