Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

Posta, la storia la fanno le persone

E' così…la storia di un paese la fanno le persone speciali. 

Oggi ho letto l’articolo sugli angeli scritto da Marco e mentre scorrevo il testo avevo i brividi, avvertivo quello che lui descriveva, la magia degli angeli, la loro protezione, la loro capacità di essere al posto giusto nel momento giusto.
Non è pura fantasia, io credo davvero che gli angeli esistano e sono sicura di averne più di uno in cielo!

Prendo coraggio e vi parlo di un meraviglioso angelo, si chiamava Claudio. 

Ragazzo bellissimo, il suo fisico ricordava quello di un gladiatore, un pò come il suo carattere a dire il vero…dolce e amorevole ma guai a chi usava prepotenza verso le persone che amava...!
Se chiudo gli occhi riesco a vedere il suo sorriso, i suoi occhi azzurri a sentire ancora la sua voce. Avverto il calore dei suoi abbracci. 
Ogni volta che tornavo a Posta ci stringevamo forte, come se quell’abbraccio doveva sostituire 1000 parole non dette, allora gli sussuravo: “stò bene, e tu?”…sapevamo di condividere un vuoto, io di mia madre, lui di suo padre e ora che sei salito in cielo il vuoto è incolmabile.
Claudio, Reno e Gina Cipriani, Marco Belli…persone di Posta a me care, ancora indispensabili…mi hanno dato tanto, maestri di vita. Esempi da seguire. 

Non voglio intristirvi, tutt’altro, voglio dirvi che se oggi sono felice è perché loro sono i miei angeli e ogni volta che accadono delle cose strane sento che mi sono accanto, per proteggermi.
Ho accettato di far parte del Direttivo di PostaTiAmo per ricordarLi, voglio continuare il loro grande lavoro, è un modo per non dimenticare tutto l'impegno e i sacrifici che hanno fatto per il nostro Paese.
La mia promessa? Impegnarmi fino in fondo affinchè loro, dal cielo, siano orgogliosi di me e del progetto che stiamo realizzando…con serietà, professionalità e soprattutto un infinito amore!

Maria


2 commenti:

  1. queste sono le parole del cuore. Mettersi in gioco, rinunciare un pò al nostro egoismo e fare qualcosa per altri non può che arricchire la nostra vita. Complimenti Maria è importante averti con noi in questa meravigliosa avventura. Un giorno sarai orgogliosa di te...questa è la mia promessa. La storia è fatta per essere cambiata e noi ci riusciremo...starne certa. W PostaTiamo

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco, ricordare Claudio è cosa giusta, lui ha dato tantissimo a Posta, sono sicura che ci avrebbe sostenuto ed aiutato in qualsiasi modo!
    W PostaTiAmo

    RispondiElimina