Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

10, 100, 1000 Gina Camponeschi

Mi raccontano che quando ha saputo del premio, non ne poteva più dalla gioia. Voleva persino interrompere la festa di sabato sera, salire sul palco ed essere premiata con tutti gli onori.

Alla fine Roberta è riuscita a consegnarle il cuore, simbolo della nostra Associazione, prima della messa nella chiesa di San Felice, posto a cui sono particolarmente legato.

Gina Camponeschi non ho mai avuto la fortuna di conoscerla ma, se ha ricevuto tutti quei voti, sicuramente sarà una bella persona.

La volevo ringraziare, perché mi ha dato una grande soddisfazione nel vederla così allegra e felice nel ricevere il premio assegnatole direttamente dai Postaroli.


L’ultima votazione in piazza è stata un pò turbolenta e non vi nascondo che ha lasciato qualche strascico.

Il segnale che ho colto, dopo circa un mese di assenza dal paese, è che alla fine il premio "PostaTiAmo" era ed è molto considerato.

Io, sinceramente, all’inizio lo avevo sottovaluto. Avrei dovuto fare un regolamento scritto e una comunicazione più precisa delle regole. In sostanza…ho sbagliato, ma è il primo anno e ci può stare.

Un consiglio. Non siate mai troppo severi con voi stessi  ma soprattutto con chi vi sta intorno. Sarete più sereni e felici e anche più soddisfatti e …. meno stressati.

Il prossimo anno, alla consegna dei premi, faremo una grande festa. Come merita il paese e le persone che verranno premiate.

La nostra Associazione si è posta un obiettivo importante: realizzare la biblioteca.

Noi siamo pronti e stiamo aspettando che il Comune ci assegni (finalmente) la sede ma, avviso quei pochi, pochissimi che ci guardano con scetticismo, che non faremo solo questo.

Vogliamo esportare PostaTiAmo. Dove? Lo scoprirete presto. Siamo già a buon punto. Organizzeremo un evento importante durante le prossime feste negli altri paesi.

Non posso dire altro, perché il mio Presidente mi ha imposto il silenzio ma, nella simpatia e la stima che stiamo guadagnando negli altri comuni, c’è un segnale molto importante...stiamo sulla strada giusta.

Lo specchiarsi, il compiacersi del proprio orticello non porta a nulla. Soprattutto dopo anni di isolamento. Ci vuole l’umiltà di riuscire a dialogare con  gli altri, questo è il solo modo di crescere e di migliorare.

“Solo attraverso la collaborazione delle associazioni, può rinascere il nostro territorio”, queste sono le parole di Alessandra di Placido, Presidente di “Piedimordenti nel cuore” e consigliere della Pro Loco di Borbona, che mi trovano assolutamente d’accordo.

Ha espresso queste parole durante la riunione che si è tenuta nella sede della comunità montana, insieme alle altre Pro Loco. Ha parlato anche di noi e delle nostre iniziative che faremo insieme. Lei, una ragazza di Piedimordenti… trovo sia una cosa magnifica… e pensare che ancora non ci conoscevamo. Non aggiungo altro…fate voi le vostre considerazioni.
 
Nel frattempo, come diceva il grande Antonello Venditti nella mitica “Centocittà”:

“Gira il mondo in giro cento città  
e questa strada è la casa tutto come un anno fa 

un'altra estate nasce con tutti i suoi perché 

ancora un'altra estate senza te…..”

Ci vediamo presto (spero) e, per chi non conosce questa canzone, ascoltatela e guardatevi il video, il protagonista è il mitico…va beh è una sorpresa.






Nessun commento:

Posta un commento