Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

sabato 8 agosto 2015

Verso Roma...

Stasera vi scrivo dalla Toscana. Stamattina, all'alba, sono partito da Posta, ancora addormentata, avvolta da una frizzante aria estiva che mi ha accompagnato fine alle porte di Roma, afosa è caotica come sempre. 

Solo adesso trovo il tempo di descrivere la settimana appena trascorsa. Una fitta rete di emozioni, un crescendo di segnali positivi che stanno illuminando il nostro percorso, verso nuove scoperte e sensazioni mai provate fino ad ora. 

Collaborazione, amicizia, senso di appartenenza, sembra uno splendido romanzo dove, gli autori, danno la sensazione che si divertano a scrivere, senza una razionale logica. 

Più che un associazione culturale sembriamo gli eroi fantasiosi del "Signore degli anelli", il celebre film di Peter Jackson, il nostro premio alla fine, sarà realizzare una Biblioteca, cosa non da poco, in questi tempi. Noi, a differenza di loro non siamo soli. Non abbiamo mostri da combattere ma sogni da realizzare.

Ce ne siamo accorti domenica, in piazza, quando tantissimi amici hanno voluto contribuire, alla realizzazione di quella che, ormai è una meravigliosa realtà.

Il consiglio comunale, ha deliberato che PostaTiAmo, avrà in concessione una splendida sede, dove poter progettare, un posto, destinato esclusivamente alla cultura. Ci saranno libri (tantissimi), di ogni genere, internet, per poter navigare e collegare il nostro Paese con il resto del mondo. 

Cercheremo di essere all'altezza e sicuramente faremo del nostro meglio, per sdebitarci con tutte le persone che si stanno fidando di noi. 

Di sicuro apriremo una strada da cui, sarà, impossibile, tornare indietro. Più di 40 soci in soli tre giorni, una dimostrazione di affetto mai vista prima.

In questa settimana non c'è stata solo Posta, due serate ci hanno visti protagonisti anche alla bellissima festa di Bacugno, dove, la nostra, ormai famosa, "Biblioteca itinerante", ha registrato un successo al di là delle nostre aspettative.

Siamo famelici, non ci fermiamo un attimo, le nostre idee viaggiano alla velocità della luce, perché gli uomini camminano solo se hanno idee da seguire. Il futuro, appartiene solo a quelli che hanno il coraggio di osare. Di mettersi in discussione con nuove sfide.

Il nostro viaggio è appena iniziato e c'è posto e spazio per chiunque voglia, sopratutto, divertirsi, nel rapporto indissolubile che lega l'amicizia.

Stamattina, mentre ero di passaggio a Roma, dentro una libreria del centro, ho letto questa meravigliosa frase..."Leggere un libro per vivere mille vite".

Buona notte Posta...TiAmo

Alex Supertramp


Nessun commento:

Posta un commento