Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Una maglietta, tante storie

L’estate scorsa l’idea. Dopo il blog, faccio pure le t-shirt. Così nasce il merchandising di PostaTiAmo. Un successo clamoroso. “I piccoli regali, rendono grandi le amicizie”, non mi ricordo dove ho letto questa bellissima frase ma con questo spirito me ne andavo in giro a regalare magliette. 

Una sera arrivo in piazza e noto che in tanti la indossavano…mi è venuta la pelle d’oca. Ho pensato:“sono sulla strada giusta”. La nostra t-shirt è ormai leggenda. Senso di appartenenza, stile, un modo colorito e chiassoso di gridare al mondo il nostro sentimento verso il paese. Come tutti sanno, l’Associazione vive di “autofinanziamento”, siamo alla continua ricerca di idee per reperire fondi. 

Oltre ad aver un buon numero di soci che ci sostengono, abbiamo la necessità anche di trovare finanziatori. Oggi vi vorrei raccontare la storia del Signor Pio D’Elia e della sua società:“ok pubblicità”

Un bel giorno mi chiama Michela che mi propone di fare le magliette da lui, per intercessione della zia, infatti, riuscirà ad averle ad un prezzo stracciato. Naturalmente accetto la proposta che alla fine si rivelerà vincente. 

Bellissime, un tessuto meraviglioso e sopratutto con una sorpresa finale ….sono gratis!!!! Il Signor D’Elia, quando ha saputo la storia e le iniziative di PostaTiAmo, ce le ha regalate. Grazie!!!! 

Un gesto che non dimenticheremo, Lei sarà sempre considerato un sostenitore privilegiato della Biblioteca. 

Questa è una delle tante belle favole che hanno caratterizzato il nostro primo anno e che ci spingono a continuare, perché, non è assolutamente vero quello si dice in giro….il mondo e chi lo abita è invece un posto straordinariamente bello. 

Basta avere l’dea giusta e come d’incanto, spunteranno tanti Signor D’Elia. 

Alex Supertramp e...Michela


Nessun commento:

Posta un commento