Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2015

Golf

Volkswagen. Ne parlano tutti. Lo scandalo delle emissioni. E’ stato un colpo al cuore. Sono legato a questo mitico simbolo delle auto, grazie a quella macchina in foto. Non voglio difendere nessuno ma, non posso dimenticare i momenti passati grazie alla Golf. 

E’ come se ci avessero distrutto l’astronave di Goldrake o la mitica Ford “Gran Torino” di Starsky e Hutch. Molto più affidabile di un Jet privato, molto più rapida di una lamborghini diablo, l’intramontabile Golf GTD di Stefano, detto “Braciola”, fedele compagna delle mitiche estati postarole nella seconda metà degli anni ’80. 

Se avessimo sommato tutti i km fatti nel solo mese di agosto, avremmo fatto il giro del mondo per almeno 3 volte. Passando da Roma, Milano e Bangkok, per buona pace di Giusy Ferreri.

E' un obbligo morale dedicargli un pensiero. Sarei stato un ingrato. Era mio dovere spezzare una lancia in favore del colosso tedesco. Non potevo tirarmi indietro e dedicargli un articolo, questo è il mio modo per dirgli grazie anche se, mio malgrado, sono passati tanti, tantissimi anni (troppi). 

Siamo nell’epoca dove i processi si fanno nei mass-media e ho deciso di lanciare, anch'io, la mia sentenza, anche da questo seguitissimo blog (faccina che ride). Altro che Sky tg24.

Le ultime righe, per chi vuole leggerle, sono un breve riassunto storico e …come dicono gli Inglesi:“Respect”


“La macchina del tempo ci riporta negli anni settanta. Più precisamente al 29 marzo 1974, giorno in cui esce dalla catena di montaggio di Wolfsburg la prima Golf prodotta in serie. Dopo che per decenni il motore e la trazione posteriori avevano spopolato grazie al Maggiolino, inizia una nuova epoca: quella del motore anteriore trasversale e della trazione anteriore. Le aspettative su questo modello, progettato dal grande Giugiaro, sono elevate. La Golf, deve riuscire a ripetere il vasto successo ottenuto dal Maggiolino. Le premesse sono buone, così come il livello di gradimento del pubblico. Solamente due anni dopo, infatti, si celebrerà il primo milione di Golf vendute. Sempre nel ’76 debutta la Golf D, affiancata poi dal Golf GTD (1982). Nel 1979, invece, arriva la Golf Cabriolet.”

Alex Supertramp


Nessun commento:

Posta un commento