Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

PostaTiAmo, il programma per la stagione 2016

A parte la prossima apertura della biblioteca, l’attività della nostra Associazione Culturale va avanti. I problemi che ci stanno rallentando li risolveremo a prescindere. Avremo presto delle lampadine che illumineranno i nostri meravigliosi libri, anche se, saremo costretti ad acquistare un generatore a carbone. 

Esistono ancora? Sinceramente non lo so.  A gennaio 2016, forse anche prima, apriremo il nostro centro di lettura nel comune di Posta. Manca molto poco. Il Postarolo medio (come me) avrà presto la sua libreria. 

Il nostro dovere lo faremo comunque. Notizie dal Comune non ne arrivano, ma l’attività prosegue. Tante le iniziative che vi regaleremo. Citarne qualcuna è inutile, resteremo sempre fedeli al nostro spirito di improvvisazione e di poca programmazione. Perché? Non serve. 

Il talento nasce quando c’è l’istinto, e poi a noi piacciono le sorprese. Lo so che vi aspettavate la solita lista di eventi, seguita da una bella, scontata, locandina, ma da quest’anno, si cambia. 

La scorsa stagione, abbiamo raggiunto grandi obiettivi con questo spirito e desideriamo rimanere fedeli alla nostra trasparente identità. 

Durante l’ultima riunione, malgrado il buio spettrale, dopo aver tentato, una seduta spiritica, per contattare Thomas Edison,  oltre alle idee, che sono sempre tante e brillanti, abbiamo già pianificato le nostre iniziative. 

Posso solo anticiparvi che ripeteremo la maggior parte delle cose, con strepitoso seguito e successo, proposte lo scorso anno, ma con tantissime novità.

A incominciare dalla Fiera di Santa Lucia (13 dicembre), dove PostaTiAmo, per il primo anno, avrà il suo, personalissimo, stand. Ringrazio la Pro-Loco per la gentile concessione.

Sarà un importante occasione, per mostrarvi il nostro gruppo al gran completo. Forse. Perché con le ragazze mai dare nulla per scontato. Potrete anche ritirare le mitiche t-shirt, con qualche nuova sorpresa, visto che mancheranno pochi giorni a Natale e all’inizio del nuovo anno. 

Questo è quanto. Vi aspettavate di più? Inizieremo come vi abbiamo lasciato…magari con un bel concerto.

Questa volta sarà di…. non ve lo posso anticipare. Dalla regia sono severissimi.

Buona notte e ricordatevi di leggere un bel libro prima di addormentarvi…fa bene e cosa non da poco, allieta la solitudine.

Alex Supertramp


Nessun commento:

Posta un commento