Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

Stiamo arrivando - Posta, 13 dicembre - Fiera di Santa Lucia

E’ tutto pronto. La nuova t-shirt e sopratutto il calendario, domani faranno il loro esordio alla mitica Fiera di Santa Lucia. Terminata la propaganda romana, domani sbarchiamo in quel di Posta più carichi che mai. Nella Capitale, la nostra Associazione conta numerosi fedelissimi.

Incantati dalla bellezza delle nostre iniziative, messe in bella mostra da quella meravigliosa vetrina che è Facebook. Ogni volta che chiedo “aiuto” non si tirano mai indietro. Merito anche del meraviglioso calendario, di cui vado molto orgoglioso. Sono fiero di tutto questo perché ora tanta gente conosce Posta e qualcuno è venuto perfino a trascorrere un bel week end. Potere della “comunicazione”.

Domenica potete venire a ritirarlo. Donando una piccolissima offerta (si parte da 2€), che vi ricordo, servirà per finanziare la biblioteca, il calendario sarà vostro. Alla Fiera, pronte ad accogliervi, ci saranno Roberta, Maria, Federica, Stefania e Daniela. Giulia è in quel di Londra. Ospite della Regina che voleva assolutamente una maglietta di PostaTiAmo. 

Le ragazze, per chi fosse interessato, vi illustreranno anche le iniziative del 2016. Io non ci sarò. Me ne andrò in giro con la mia amata Nikon, a cogliere, di sorpresa, i volti, gli occhi, gli sguardi e quindi i pensieri dei Postaroli. Merito di questa meravigliosa arte che è la fotografia. 

Ho deciso che ad agosto farò una bella mostra delle immagini più belle che ho fatto negli ultimi 10 anni. Ci sto già lavorando. Naturalmente invito tutti i miei amici fotografi a partecipare. 

Domenica sarà anche l’occasione per riprendere le riprese di #RaccontamiPosta. Dopo la doppia intervista a Giovanni e Anna ci siamo fermati, ma ora siamo pronti a ricominciare.

Prima di salutarvi vi lascio con un piccolo pensiero alla festeggiata. Santa Lucia.  Secondo la tradizione diffonde la luce attraverso i suoi occhi accecati. Il poeta Dante, nella Divina Commedia, riserva a Santa Lucia il compito di illuminare la strada dell’uomo nel suo cammino verso Dio.

In alcuni paesi Santa Lucia è festeggiata come emblema della luce che ha il sopravvento sul buio.

Ci vediamo domenica. Esco per la solita oretta di Running. Viva la vita.


Nessun commento:

Posta un commento