Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2015

Ci siamo anche noi

13 dicembre 2015. Fiera di Santa Lucia. La nostra prima volta. È un appuntamento importante, che ci vede (finalmente) protagonisti in veste ufficiale. 

Mentre scrivo non vi nascondo un pizzico di emozione, ricordando, che, nello stesso giorno di un anno fa, insieme a Roberta, Maria e Monica, pianificavamo il progetto di fare una biblioteca a Posta. 


Spina dorsale della nostra associazione culturale. Ne abbiamo fatta di strada. E’ stato un anno intenso, colmo di soddisfazioni. Nella nostra Associazione c'è un “humus” importante fatto di amore e passione che facilita la crescita di idee e progetti. 
La nostra famiglia è cresciuta. Siamo tanti, tantissimi. Una meravigliosa canzone di De Gregori dice:

La Storia siamo noi - siamo noi che scriviamo le lettere - siamo noi che abbiamo tutto da vincere o tutto da perdere”.

In sostanza. E’ arrivato il momento di fare il salto di qualità. Diventare grandi. Serve più impegno e sacrificio, per confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Tenere bene lo sguardo verso il futuro e pensare al passato solo per la preziosa esperienza che ci ha donato. Mancano tre settimane. E finalmente il nostro sogno si realizzerà. Donare al paese la Biblioteca multimediale. Ci saranno tantissime novità. Iniziative che spazieranno sui diversi argomenti che hanno caratterizzato l’anno solare. In poche parole…”staremo sul pezzo”. Come amano dire i giornalisti.

Domenica vi aspettiamo. Insieme agli amici della Polisportiva. Vi presenteremo il programma, la nuova t-shirt e il calendario, che, vi consiglio, non deve assolutamente mancare nelle vostre case.

Il suo messaggio, in alto, a tenere ben stretti i giorni dell'anno, è chiaro e non lascia dubbi. Con la foto del nostro bellissimo paese con su scritto:“PostaTiAmo".  Una sola, unica, frase. Unita. Come lo siamo noi. E’ importante. Mi raccomando. 


Nessun commento:

Posta un commento