Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Fiera di Santa Lucia, un ritorno in grande stile

"Santa Lucia il giorno più corto che ci sia". Il culto della santa, che prima del calendario gregoriano cadeva in prossimità del solstizio d’inverno, è oramai da qualche anno molto sentito anche a Posta e dintorni. 
Dopo la pausa della passata edizione ritorno alla grande della Fiera pre-natalizia con la partecipazione di tantissime persone che, complice anche una meravigliosa giornata primaverile, sono intervenute attratte dalle bancarelle e dai possenti cavalli in mostra nel parco della Comunità Montana.

Complimenti al Comune e alla Pro-Loco per l'organizzazione e per il look con cui si destreggiavano in perfetto stile british, con l'ormai già famosissimo piumino "red passion" che ci riportava alla memoria i fasti della squadra del dream team di Miuccia Prada che ha partecipato all'ultima edizione dell’America's Cup. 
Bellissima la sfilata dei cavalli e gli oggetti di artigianato in mostra, in particolare, le ceramiche fatte e disegnate a mano dall'artista venuta dalla vicina Borbona, Nadia Lopez, divenute ormai simbolo di un territorio che ha ancora tanto da mostrare e da scoprire. 
Ci vediamo il prossimo 17 gennaio per la festa di Sant'Antonio. Vi aspettiamo
GianMarco

"se vuoi qualcosa nella vita allunga la mano e prendila"

Nessun commento:

Posta un commento