Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

#RaccontamiPosta, diamo voce al cuore delle persone

Quando eravamo un pò più piccini e girava a casa la settimana enigmistica andavamo subito ad annerire gli spazi, univamo i puntini e poi ci dedicavamo all'inquietante “Trova le differenze”.

Puntualmente le prime tre o quattro le trovavamo quasi subito, dopodiché, senza farci vedere da nessuno, andavamo alla pagina delle soluzioni e scoprivamo che l’occhio del marinaio altro non era che il timone della sua barca.


Adesso proviamo a mettere vicine due foto di Posta, una magari degli anni 50 e una dei giorni nostri, trovate le differenze? Posta è rimasta così nella sua magnifica immutabilità.

Eppure gli anni sono passati, la vita è andata avanti, si sono susseguite generazioni su generazioni.

L'unico modo che abbiamo, in effetti, per capire cosa sia veramente cambiato è guardare in faccia le persone perché gli occhi parlano più di ogni fotografia.

Abbiamo la voglia di ascoltare gli occhi della gente e tutto ciò verrà realizzato, spero, con "#raccontamiPosta" la nuova rubrica della nostra neonata associazione.

Intervisteremo e filmeremo i suoi abitanti partendo dalle generazioni, per così dire, più vissute, passando per #lamegliogioventù, arriveremo ai giorni nostri con i #piccolipostarolicrescono.

Solo in questo modo potremo capire che cosa sia realmente cambiato, solo così potremo finalmente trovare le differenze senza andare a ricercare la soluzione all'ultima pagina, ma, facendole raccontare ai nostri protagonisti.


G.D.


Nessun commento:

Posta un commento